Catalogo Miami meets Milano -Miami, Stati Uniti d’America 2015 - Vittorio Sgarbi

 

 

 

Catalogo pubblicato: Mostra " Miami meets Milano ", Miami – Stati Uniti d’America, Dicembre 2015.


Pubblicata l'opera: The red line - Studio 605 - , 69x69 , tecnica TD (acrilici, smalti, getto d'inchiostro).


Contributo critico: Prof. Vittorio Sgarbi.


Presentazione: Prof. Vittorio Sgarbi.

 

Catalogo: Giorgio Mondadori


Note: evento patrocinato dal Consolato Generale D’Italia a Miami , evento conc. con ART BASEL 2015 .

 

 

 

 

 

 

"The red line - Studio 605 - " , esposta alla Mostra "Miami Meets Milano" ev. co.  ad ART BASEL  2015 (Miami – Florida – Stati Uniti d’America), opera pubblicata sul catalogo della Mostra  (Testi Prof. Vittorio Sgarbi)

 

 

The red line

E’ un’opera di grande potenza evocativa , che traduce una profonda radice allusiva e concettuale.

Oltre all’immediatamente visibile, cela al suo interno, un insieme di linguaggi e codici sensoriali e percettivi, volutamente lasciati indefiniti e indecifrabili, nascosti, non svelati o svelati solo in parte, per rendere l’insieme compositivo ancora più enigmatico e avvolgerlo in una cornice intrigante.

La dimensione interiore e spirituale, si lega in modo tenace e indissolubile con quella materiale, condensandosi ed emanando una forte tensione emotiva, che guida l’Autore nell’atto della creazione e della sublimazione Artistica.

 

Elena Gollini

 

Elena Gollini

Luciano Costantini raccoglie dentro le opere un insieme di concetti e metafore, da scoprire e interpretare, per stabilire un contatto di partecipazione attiva con chi guarda.

 

Renato Manera 

Vice Presidente 

Fondazione Antonio Canova

 

 

 

 

Rassegna stampa

 

È ormai prossima l'inaugurazione della mostra internazionale "Miami Meets Milano" che prenderà il via con un esclusivo vernissage inaugurale, in data martedì 1 dicembre, alle ore 11.00, allestita presso il rinomato Hotel Victor, situato in Ocean Drive, nella centralissima Miami Beach. L'esposizione resterà in loco fino al 6 dicembre 2015 e si svolgerà in contemporanea con l'importante manifestazione fieristica di Art Basel.

La gestione organizzativa dell'evento, è del manager della cultura Salvo Nugnes, che sottolinea: "La mostra vedrà esposte opere di nomi illustri del panorama attuale, come Renato Guttuso, Mario Schifano, Fausto Pirandello, Marco Lodola, Salvatore Fiume, Gaetano Pesce, José Dalì e altri esponenti di fama. È un'esposizione concepita in chiave cosmopolita, che getta le basi e le fondamenta, per consolidare un legame sinergico tra Miami e Milano, due città nevralgiche a livello mondiale, che si muovono da sempre con un'evoluzione progressiva, a favore dell'arte e della cultura. Accanto a nomi già affermati, ci saranno artisti talentuosi ed emergenti, meritevoli di essere supportati e sostenuti al meglio, nel loro percorso di ricerca e di crescita". 

E proseguendo dice: "Questa iniziativa mira a incentivare lo spirito creativo e la libera espressione e si affianca alla storica fiera di Art Basel, con l'intento di contribuire alla divulgazione di un messaggio di scambio arricchente e di un'interazione costruttiva. L'arte contemporanea deve essere resa accessibile a un target di pubblico vasto ed eterogeneo. Inoltre, bisogna favorire la creazione di nuove e stimolanti idee e prospettive di sviluppo innovative, per dare sempre i giusti incipit nei rapporti di connessione e di collegamento tra artisti e fruitori delle opere".


Miami Meets Milano mostra miani beach

 
Il catalogo

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito significa che approvi l'utilizzo dei cookie.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© art.studio.costantini Roma Via Ottaviano, 105 : ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}